spot_img
lunedì 29 Aprile 2024
spot_img

Isola Polvese: “Nessun degrado o disservizio”, conferma la Provincia di Perugia

La consigliera Michelini assicura che l'ostello è pienamente operativo e registra prenotazioni per la stagione in corso

Da leggere

L’ostello di Isola Polvese rimane regolarmente in funzione, con prenotazioni per la stagione in corso, secondo quanto affermato dalla consigliera delegata al patrimonio della Provincia di Perugia, Letizia Michelini, in risposta ad alcune segnalazioni di presunto degrado e disservizio circolate di recente.

Degrado all’Isola Polvese, erba alta e incuria: ma per la riapertura ai turisti sarà pronta

La consigliera Michelini sottolinea che la Provincia di Perugia, in vista della scadenza della precedente gestione, ha avviato un nuovo bando che garantisca la continuità dei servizi offerti da Isola Polvese. Grazie all’efficace lavoro svolto dagli uffici e dalla componente politico-amministrativa, è stata portata a termine un’importante operazione.

Per quanto riguarda la manutenzione, la Provincia ha sempre prestato attenzione e ha verificato ogni segnalazione di criticità. Non sono state riscontrate situazioni di degrado, e i ritardi nella manutenzione del verde sono stati causati dalle abbondanti piogge degli ultimi mesi, che hanno impedito un lavoro di sfalcio puntuale. Tuttavia, non appena le condizioni meteorologiche lo hanno permesso, sono stati avviati interventi di manutenzione che si stanno attualmente concludendo.
Per quanto riguarda la riapertura dell’ostello, la Provincia di Perugia comunica che il servizio è stato regolarmente consegnato all’Ati – Cooperativa Panolio il 29 maggio ed è già operativo, con prenotazioni per la stagione in corso.

La consigliera Michelini invita tutte le associazioni interessate a un incontro imminente con l’Amministrazione provinciale per discutere delle criticità segnalate. Durante l’incontro, l’Ente avrà l’opportunità di illustrare gli investimenti effettuati per rendere Isola Polvese ancora più attrattiva e fruibile dal punto di vista turistico.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img