spot_img
lunedì 24 Giugno 2024
spot_img

Festival Internazionale Green Music: una settimana di eventi indimenticabili

Da leggere

Il mese di agosto ha preso il via con successo per il Festival Internazionale Green Music, offrendo una settimana ricca di eventi.
L’apertura è stata affidata al Maestro Paolo Scafarella, che ha incantato il pubblico con il suo pianoforte alla Rocca di Passignano sul Trasimeno.
Lo stesso scenario suggestivo ha ospitato Moira Michelini, che ha portato il pubblico in un viaggio musicale tra Spagna, Italia e Germania, seguita da Giovanni Lanzini e il suo coinvolgente clarinetto.

La Piazza di Tavernelle ha accolto il Festival con Emilia Di Pasquale, accompagnata da archi e percussioni, per rivivere celebri colonne sonore. A Greppolischieto, Nadia Testa e il soprano Samantha Sapienza hanno omaggiato Maria Callas, mentre la Trasimeno Big Band ha trasformato la Piazza comunale di Montefalco in una festa di swing, blues e jazz.
Il Festival ha continuato con la violinista vietnamita Trinh Meih Hien a Ficulle, presentando la cultura e la storia del Vietnam. A Orvieto, il Befala Trio di Sandro Lazzeri si è esibito all’interno del Tempio Etrusco, mentre i Tamburellisti di Torrepaduli hanno portato l’energia della pizzica a Palazzo Trinci a Foligno, coinvolgendo il pubblico in danze travolgenti.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img