spot_img
lunedì 29 Aprile 2024
spot_img

Un elegante concerto lirico al Festival di Musica Classica di Castiglione del Lago

Da leggere

Palazzo della Corgna sarà il luogo di un’esperienza musicale straordinaria giovedì 10 agosto, quando quattro talentuosi artisti umbri si uniranno per un concerto lirico che omaggerà alcune delle opere più celebri della storia dell’opera. L’evento si inserisce nella XIX edizione del Festival di Musica Classica di Castiglione del Lago, organizzata dal Comune di Castiglione del Lago e curata dalla direttrice artistica Marzia Crispolti Zacchia.

Questo concerto sarà un tributo all’arte dell’opera lirica, con brani selezionati da compositori come Puccini, Leoncavallo, Mozart, Donizetti, Catalani e Tosti. Sul palco, i talentuosi interpreti saranno il soprano Sarah Piccioni, il tenore Emanuele Fagotti, il basso Lamberto Losani e la giovane pianista Alessia Cecchetti.
Alessia Cecchetti, diplomata in pianoforte al Conservatorio Morlacchi di Perugia, porta con sé un bagaglio di esperienze che la rendono una presenza notevole nel panorama musicale. I suoi concerti, sia in Italia che all’estero, hanno riscosso successo e la sua passione per la musica contemporanea si è manifestata attraverso la partecipazione a corsi e produzioni incentrate su autori come Kurtàg e Ligeti.
La sua formazione di alto livello le ha permesso di vincere numerosi concorsi nazionali e internazionali, dimostrando una capacità eccezionale di interpretare una vasta gamma di composizioni. Collaborazioni con ensemble prestigiosi e l’esecuzione in sale da concerto di risonanza internazionale hanno contribuito a consolidare la sua reputazione come artista di grande talento.

Il programma del concerto lirico del 10 agosto include brani selezionati da opere come “Gianni Schicchi” di Giacomo Puccini, “Pagliacci” di Ruggero Leoncavallo, “Don Giovanni” di Wolfgang Amadeus Mozart, “Elisir d’amore” di Gaetano Donizetti, “La Wally” di Alfredo Catalani e composizioni di Francesco Paolo Tosti.
L’evento inizierà alle 21:15 e offrirà un’esperienza musicale avvolgente. I biglietti d’ingresso saranno disponibili al costo di 5 euro, mentre gli abbonamenti per i concerti saranno proposti a 20 euro per 5 concerti o 40 euro per l’accesso a tutti e 10 gli spettacoli. Una grande opportunità per immergersi nell’arte lirica e vivere un’esperienza indimenticabile all’interno di uno dei festival musicali più prestigiosi della regione.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 075 9651099 (dalle 9:30 alle 19) o visitare il sito web www.palazzodellacorgna.it. Un’opportunità unica per apprezzare il talento dei musicisti e lasciarsi avvolgere dalla magia dell’opera lirica.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img