spot_img
giovedì 20 Giugno 2024
spot_img

A Panicale “La prima impronta”, corso gratuito di creazione di modelli per la scultura

Da leggere

Un corso gratuito per la creazione di modelli per scultura. E’ quanto viene proposto a Panicale, per il 26 e 27 agosto, nell’ambito del progetto 3P Perugino Pittura Paesaggi.
Il corso, dal titolo “La prima impronta”, si svolgerà dalle 15 alle 19 nella Chiesa Collegiata di San Michele Arcangelo (appuntamento presso l’Info Point di Panicale in Piazza Umberto I).
Sarà l’occasione per conoscere i segreti della scultura e giungere alla creazione di modelli ispirati alle opere del Perugino.

Il progetto 3P – Perugino Pittura Paesaggi è un’attività co-finanziata dalla Regione Umbria e dal Ministero del Turismo, e coinvolge i Comuni di Panicale, Città della Pieve e Corciano in una serie di eventi e di iniziative che fondono la scoperta del territorio, la possibilità di visitare con visite guidate e orari prolungati mostre a tema e le opere del Divin Pittore.
Info e prenotazioni: Ufficio Turistico di Panicale – 075 83 74 33 | panicale@ sistemamuseo.it

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img