spot_img
martedì 30 Aprile 2024
spot_img

Al via il 6 novembre il cantiere per il nuovo Polo scolastico Nido-Infanzia

Da leggere

Partiranno lunedì 6 novembre i lavori per la realizzazione del nuovo Polo scolastico Nido/Infanzia 0-6anni nel centro storico di Città della Pieve.
“Un progetto di alto profilo e di grande importanza per la comunità pievese – dichiara il sindaco Fausto Risini -, che va ad aggiungere un ulteriore tassello al rifacimento degli edifici che ogni giorno ospitano i nostri bambini e ragazzi e partecipano al loro percorso di sviluppo e crescita. Un progetto che nasce nel 2021, con l’uscita del rispettivo bando PNRR, e che oggi finalmente, dopo la conclusione del necessario iter burocratico, trova la sua realizzazione”.

Il nuovo Polo sorgerà dove è attualmente ubicato l’Asilo Nido “l’Albero del Merlo”, già messo a norma negli anni passati e che rimarrà aperto per tutta la durata dei lavori, e raccoglierà in un unico edificio la struttura già presente del segmento 0-3 (nido) e del segmento 0-6 (infanzia) con la finalità di promuovere la continuità del percorso educativo e scolastico.
Il nuovo Polo sarà una struttura sicura e confortevole per tutti i bambini che la frequenteranno ed efficiente ed ecosostenibile, considerato che sarà anche un edificio NZEB, ad energia quasi zero, dalle prestazioni elevatissime.
Un primo stralcio dal valore di 920mila euro, di cui 600mila assegnati dal Ministero dell’Istruzione e 320mila stanziati dal Comune di Città della Pieve, permetteranno di realizzare il piano terra dell’edificio, i cui lavori termineranno, secondo cronoprogramma, a settembre 2024.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img