spot_img
lunedì 29 Aprile 2024
spot_img

Presentazione del libro ‘We all love Ennio Morricone’ con il manager Luigi Caiola

Da leggere

Domani 31 ottobre alle ore 18 a Palazzo della Corgna – Sala Grande di Città della Pieve si terrà l’evento di presentazione del libro intitolato “We all love Ennio Morricone”. Questo libro, edito dalla Lab DFG, è stato scritto da Luigi Caiola, il quale ha ricoperto il ruolo di manager di Ennio Morricone per 18 anni.
Il titolo del libro coincide con il nome del CD tributo “We all love Ennio Morricone”, nel quale celebri artisti internazionali interpretano alcune delle composizioni più conosciute di Ennio Morricone. Questo libro si prefigge di raccogliere fatti e aneddoti che riflettono la lunga collaborazione tra Caiola e il Maestro Morricone.

L’opera offre uno sguardo approfondito sulla personalità di Morricone, sul suo carattere, e sul suo percorso che lo ha reso una figura iconica. Verranno esaminati eventi significativi come i 250 concerti tenuti in tutto il mondo e il riconoscimento dell’Oscar alla carriera assegnato al Kodak Theatre di Los Angeles.
Il libro non è solo una testimonianza, ma anche una promessa: quella di trasformarlo in uno spettacolo musicale, un omaggio all’amico Franco Dragone, e di realizzare un documentario sulla sua creazione.

In riferimento alla sua collaborazione con Morricone, Luigi Caiola si definisce modestamente “un topolino”, tuttavia, è stato lui a portare la musica del Maestro in teatri di prestigio in tutto il mondo, restituendo nuova vita alla sua carriera. La prima volta che Ennio Morricone si è esibito dal vivo, a Londra, è stata un momento memorabile, con il pubblico che ha tributato una calorosa accoglienza a un artista che avevano atteso per molto tempo.
Il libro “We all love Ennio Morricone” rappresenta un viaggio attraverso la straordinaria carriera di uno dei compositori più influenti del Novecento, un viaggio raccontato con sobrietà da chi lo ha vissuto da vicino.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img