spot_img
venerdì 14 Giugno 2024
spot_img

Alluvione Campi Bisenzio, l’aiuto dei volontari della Misericordia

Da leggere

I volontari della Misericordia di Magione proseguono nelle attività di soccorso agli abitanti di Campi Bisenzio impegnati nella rimozione dell’enorme quantità di fango e materiale vario che l’alluvione ha prodotto. “Siamo partiti il 4 novembre – racconta Filippo Rigucci responsabile del settore della Protezione civile per la confraternita magionese – dopo l’attivazione della struttura nazionale delle Misericordie d’Italia con quattordici volontari. Abbiamo operato nella zona dell’alluvione fino a questo fine settimana. Ci siamo occupati della pulizia di scantinati dall’acqua con idrovore e aiutato la popolazione a liberare case e vie da tutto quello che è stato distrutto dall’acqua.”
Materiale che, secondo un primo conteggio, riempiva sette campi da calcio. Muri di mobili, elettrodomestici, macchine, che componevano una lunga fila lungo le vie del centro.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img