spot_img
lunedì 29 Aprile 2024
spot_img

Natale a Magione: conto alla rovescia per la partenza delle iniziative

Da leggere

Profumo di dolcetti natalizi, il grande albero, luci folletti canzoni e, naturalmente, la casa di Babbo Natale, domenica 10 dicembre, dalle 15.30 alle 18.30 in piazza Carpine, per l’apertura delle iniziative natalizie a Magione.
Bambini e bambine potranno consegnare la loro letterina proprio nelle mani di Babbo Natale ricevendo una fantastica sorpresa per poi passeggiare in un vero “paese del Natale” gustando cioccolata calda, crêpes, vin brûlé, gustose bruschette e dolci natalizi, al calore del fuoco tra luci per una inconfondibile magia. Musiche natalizie e canti di Natale allieteranno la piazza, imbiancata dalla neve.

Come ogni anno non mancheranno le iniziative promosse dalle scuole locali come “Il mercatino di Natale” organizzato dalla Scuola dell’Infanzia “Giuseppe Danzetta” e dagli ospiti della struttura “Comunità Alloggio Ospedaletto” dove si potranno acquistare decorazioni, addobbi e lavoretti natalizi. Il Circolo Didattico di Magione partecipa invece alle esibizioni del contest “Babbo Natale, Hai 5 minuti per noi?”. Parteciperanno le classi 1^A, 1^B e 2^A di Villa Soccorso e 1^A e 2^A di Agello.

Il laboratorio per bambini e bambine “Un dolce nel barattolo a cura dell’associazione culturale LiberaMenti, la presentazione del libro ” In missione per Babbo Natale” di Riccardo Finocchi edito da Midgard Editrice completano il ricco pomeriggio di festa in cui non poteva mancare l’attenzione alla solidarietà, elemento che caratterizza da sempre il natale magionese, con gli stand di sensibilizzazione della Misericordia Magione e Avis Magione.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione turistica Pro Magione in collaborazione con Arci e Soms, Cisa e Unitre, le associazioni LiberaMenti e ViviMagione, Avis, Misericordia, scuola “G.Danzetta”, Circolo didattico Magione, Comunità alloggio Ospedaletto.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img