spot_img
sabato 20 Luglio 2024
spot_img

Strasimeno 2024: nuove collaborazioni e nuove tariffe di iscrizione

Da leggere

La 22esima edizione della Strasimeno, l’ultramaratona che circonda il lago umbro, promette emozioni e novità per gli appassionati di corsa. Una delle principali notizie riguarda le collaborazioni prestigiose che coinvolgono la gara, consolidando legami con altri importanti eventi podistici italiani.
L’iniziativa “Corri il Lungo per Milano alla Strasimeno” conferma la possibilità per gli aspiranti partecipanti alla prestigiosa maratona lombarda del 7 aprile di effettuare la prova generale durante la gara umbra, usufruendo di un notevole sconto sull’iscrizione alla sfida milanese.

Inoltre, nasce una nuova collaborazione con la White Marble Marathon di Carrara del 18 febbraio. I tempi delle due gare saranno sommati, e i primi 3 classificati uomini e donne riceveranno un trofeo unico e suggestivo. L’iscrizione al trofeo, intitolato “Dalle cave di Michelangelo ai sentieri del Perugino”, prevede una quota speciale di 70 euro.
Recentemente è stato annunciato l’accordo con l’Ultramaratona delle Crete Senesi del 5 maggio, offrendo uno sconto del 15% per coloro che parteciperanno a entrambe le gare (o alle tre distanze maggiori nel caso della Strasimeno).

La giornata del 10 marzo prevede cinque diverse distanze, tutte con partenza da Castiglione del Lago. I partecipanti potranno affrontare i 10 km fino a Borghetto, la mezza maratona fino a Passignano, la 34 km fino a San Feliciano, la maratona fino a Sant’Arcangelo, mentre la corsa più lunga, di 58 km, concluderà il perimetro del lago nella stessa località di partenza. La partenza per tutte le distanze è fissata per le 9:15 dal Lungolago, che fungerà anche da sede per tutti i servizi.

Un’altra notizia di rilievo riguarda le iscrizioni alle gare, con un nuovo cambio di tariffa previsto per il 21 gennaio. Fino a quella data, è possibile iscriversi alla 58 km al costo di 45 euro, alla maratona a 40 euro, alla 34 km a 30 euro, alla mezza maratona a 25 euro, mentre la gara più breve è accessibile a 10 euro. Affrettatevi a iscrivervi per godere di tariffe vantaggiose e far parte di un evento già entrato nella leggenda per la bellezza dei luoghi attraversati.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img