spot_img
mercoledì 28 Febbraio 2024
spot_img

Furto e utilizzo di Bancoposta, denunciata una donna

Da leggere

I Carabinieri della Stazione di Tuoro sul Trasimeno, nello scorso mese di novembre, hanno raccolto la denuncia di un 80enne del posto il quale era stato avvicinato da una donna di origini straniere sulla cinquantina che, con modi molto affabili e gentili, gli aveva proposto di tenergli compagnia nel corso delle lunghe giornate di solitudine.

L’anziano, in buona fede, ha dunque accettato di fare una passeggiata in compagnia della donna ma quest’ultima, approfittando di un suo momento di distrazione, gli avrebbe sottratto la carta “BancoPosta” associata ad un libretto di risparmio ove veniva accreditata la pensione comprensiva del relativo codice PIN.

Nei giorni successivi la donna, già nota alle Forze di Polizia, avrebbe utilizzato indebitamente la carta di pagamento, effettuando sei distinti prelievi presso quattro uffici postali nei comuni di Magione, Bastia Umbra e Perugia, per complessivi 1.800,00 euro.

L’attività di indagine, svoltasi mediante l’acquisizione delle immagini di videosorveglianza pubblica e privata, hanno permesso di individuare ed identificare la presunta autrice del furto e dell’indebito utilizzo della carta “BancoPosta”.
La donna, al termine delle formalità di rito, è stata deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img