spot_img
domenica 14 Aprile 2024
spot_img

Politica, l’assessore Mencarelli si dimette: le ragioni dietro l’addio all’incarico comunale

Da leggere

Marino Mencarelli, assessore comunale di Castiglione del Lago, ha annunciato le proprie dimissioni dall’incarico e dal Partito Democratico, motivando la sua scelta con una serie di delusioni riscontrate nel corso del suo mandato. Le dimissioni sono state presentate come un atto definitivo e irrevocabile, in risposta a ciò che Mencarelli ha descritto come mancanza di condizioni adeguate per continuare il proprio servizio nell’amministrazione locale. “Io sottoscritto Marino Mencarelli, Assessore del Comune di Castiglione del Lago, con deleghe al ‘Lavori Pubblici’, ‘Patrimonio’ e ‘Protezione Civile’, con la presente sono a rassegnare, in maniera definitiva ed irrevocabile, le mie dimissioni dalla carica anzidetta, in quanto sono venute a mancare le condizioni per continuare a far parte di questa amministrazione”, così ha esordito Mencarelli nel testo delle dimissioni.

Nel proseguimento del suo annuncio, Mencarelli ha espresso il suo impegno massimo nell’adempimento delle sue responsabilità, sottolineando l’uso della sua esperienza, tempo, passione e entusiasmo per contribuire alla comunità di Castiglione del Lago. Tuttavia, ha evidenziato una serie di difficoltà incontrate nel suo lavoro, attribuendole a interferenze esterne nel suo operato e a una scarsa attenzione verso le tematiche da lui sollevate presso la Giunta e il Sindaco. “Le intromissioni nel mio operato senza alcuna condivisione e una poca attenzione rispetto alle tematiche che il sottoscritto, nell’espletamento del proprio incarico, sottoponeva alla Giunta ed al Sindaco, sono stati i motivi principali che mi hanno spinto a prendere questa decisione”, ha dichiarato Mencarelli.

Il suo disappunto si è concentrato su ciò che ha considerato una mancanza di gioco di squadra e di lungimiranza nelle scelte politiche, che ha reso difficile perseguire gli obiettivi prefissati e mantenere gli impegni presi con gli elettori. “Salvo sporadiche occasioni, è proprio questo gioco di squadra che è venuto a mancare oltre alla scarsa lungimiranza di alcune scelte effettuate non in linea con gli impegni presi con gli elettori”, ha affermato Mencarelli che ha concluso formalizzando le dimissioni e annunciando la sua decisione di lasciare anche la coalizione politica che rappresenta la maggioranza di governo.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img