spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Coronavirus: scende ancora il numero dei positivi, stabile il dato dei decessi

Da leggere

Sono 728 (meno 60 rispetto a ieri) gli attualmente positivi al coronavirus in Umbria, secondo il bollettino della Regione relativo ai dati aggiornati alle ore 8 di sabato 18 aprile. Complessivamente, ad oggi, sono 1.344 le persone (sette in più rispetto a ieri) risultate positive al Covid-19: i guariti sono 559 (+ 67); 257 i clinicamente guariti (- 37); i deceduti sono 57 (invariato). Attualmente sono ricoverati in 141 (- 1); di questi 32 (+ 1) sono in terapia intensiva. Le persone in isolamento domiciliare sono 1.633 (- 138); sempre alla stessa data, risultano 11.146 (+ 606) persone uscite dall’isolamento. Sono stati eseguiti e analizzati 1.288 tamponi in più: nel complesso i tamponi eseguiti sono stati 24.090.

I pazienti clinicamente guariti sono quelli che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche, diventano asintomatici, pur risultando ancora positivi al test. In questo caso, pur non essendo più necessario il ricovero, il paziente non può ritornare alla vita di comunità perché ancora con una carica virale elevata. Il paziente ufficialmente guarito invece, è colui che risulta negativo in due test consecutivi, effettuati a distanza di 24 ore uno dall’altro. Tutte le notizie relative all’emergenza coronavirus sono consultabili su www.regione.umbria.it/coronavirus in cui è stata attivata una dashboard (https://coronavirus.regione.umbria.it/) che fornisce tutti i dati in merito all’evoluzione del Covid-19 in Umbria.
Coronavirus: scende ancora il numero dei positivi, stabile il dato dei decessi - Trasimenonline

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img