spot_img
martedì 21 Maggio 2024
spot_img

Morto il Principe dell’Ordine di Malta: le condoglianze del sindaco di Magione

Da leggere

“Era molto affezionato a Magione e aveva da poco accettato con gioia l’idea di essere nominato cittadino onorario del nostro Comune. Purtroppo non c’è stato tempo sufficiente”. È con queste parole che il sindaco di Magione Giacomo Chiodini, a nome di tutta la cittadinanza, si unisce al dolore dei tanti membri del Sovrano Militare Ordine di Malta in Italia e nel Mondo per la morte di Fra’ Giacomo Dalla Torre del Tempio di Sanguinetto, ottantesimo Principe e Gran Maestro, morto a Roma.

“Una grande perdita per l’Ordine di Malta, a cui esprimiamo vicinanza e amicizia, e anche per Magione – prosegue Chiodini – a cui era molto legato al punto di dire «qui mi sento a casa». In effetti in questi pochi anni alla guida dell’Ordine aveva creato un legame molto stretto con il Castello e con Magione, dove aveva passato diverso tempo instaurando molte relazioni personali e istituzionali. In queste ore – conclude il sindaco – un pensiero vada anche ai tanti volontari del Corpo italiano di soccorso dell’Ordine di Malta (Cisom) impegnati nell’emergenza Covid-19: una parte fondamentale del volontariato a cui il Principe ha sempre creduto molto”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img