spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img

Trafomec: partito il confronto, domani assemblea con i lavoratori

Da leggere

Alla fine il confronto è iniziato. Oggi a Roma i sindacati Fiom Cgil e Fim Cisl di Perugia hanno incontrato la dirigenza cinese della Trafomec, rappresentata da Xiangxiong Cao, presidente della Trafomec Shangai casa madre dell’azienda metalmeccanica di Tavernelle (Pg) che conta circa 100 dipendenti e sul cui futuro da troppo tempo mancano certezze.

Proprio per questo i sindacati, dopo non poche resistenze (anche oggi i lavoratori sono scesi in sciopero per chiedere rispetto e migliori relazioni sindacali), hanno voluto avere dall’azienda elementi di conoscenza sul presente e sul futuro di Trafomec.

“È stato solo l’avvio di un ragionamento che dovrà necessariamente proseguire – spiegano Cristiano Alunni, Fiom Cgil, e Andrea Calzoni, Fim Cisl – ma intanto è stato utile conoscere alcune figure aziendali ed avere i primi elementi che porteremo domani in assemblea con i lavoratori”. È fissata infatti per domani, mercoledì 21 ottobre, l’assemblea di fabbrica che si svolgerà dalle ore 10 alle 11 nel piazzale interno.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img