spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img

Città della Pieve, bilancio: 11 milioni di investimenti nei prossimi tre anni

Da leggere

Quasi 11 milioni di euro di investimenti nei prossimi tre anni per i lavori e le opere pubbliche per il Comune di Città della Pieve. A questi, va ad aggiungersi, solo per il 2021, più di un milione di euro per il potenziamento dei servizi e la qualità di vita dei cittadini: decoro urbano e sicurezza, servizi sociali, turismo, ambiente, cultura e scuola. È quanto prevede il progetto di Bilancio di previsione 2021-2023, approvato l’11 febbraio scorso in Giunta.

“È una manovra post-Covid mirata a portare Città della Pieve fuori dalla pandemia e rilanciare il lavoro e l’economia”, spiega in una nota l’Amministrazione comunale. “In questo momento, è necessario far fronte alle difficoltà legate all’impatto che l’emergenza ha avuto sulla nostra comunità, ma al contempo è fondamentale continuare ad investire su progettualità strategiche di lungo respiro, che consentiranno, al momento della ripartenza, di essere pronti e protagonisti del nostro prossimo futuro”.

“Anche in un periodo difficilissimo per l’economia come questo – si legge ancora nella nota – l’Amministrazione ha scelto di introdurre nuove agevolazioni e ridurre in modo importante il peso delle tasse, continuando, allo stesso tempo, a mantenere e garantire tutti i servizi essenziali ai suoi cittadini. Città della Pieve – conclude l’Amministrazione comunale – sta facendo la sua parte. Ma questo deve essere solo il primo passo di un complessivo piano di sviluppo, a cui devono contribuire anche il Governo e tutte le altre Istituzioni. Tutte tappe di un percorso per cambiare il volto della Città, attrarre nuove imprese e investimenti, e riconoscere finalmente a Città della Pieve il ruolo che merita”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img