spot_img
lunedì 24 Giugno 2024
spot_img

Con “Le arie del baule” si chiude domani il XIX Festival di Musica Classica

Da leggere

Il XIX Festival di Musica Classica di Castiglione del Lago terminerà domani, 31 agosto, con un concerto del soprano Myung Jae Kho e il pianista Matteo Gobbini. Il concerto, intitolato “Le arie del baule”, segna il culmine di una lunga amicizia e di numerosi concerti tra i due artisti. Myung Jae Kho, originaria di Seoul in Corea del Sud ma adottata da Castiglione del Lago, si esibirà insieme a Matteo Gobbini, nato e cresciuto a Castiglione del Lago ma ora residente in Germania. Questo concerto speciale rappresenta un ritorno alle radici, poiché è proprio a Castiglione del Lago che è nata l’amicizia e la collaborazione artistica tra i due.

Il programma del concerto sarà una fusion di diverse forme musicali, tra cui arie d’opera, musica liederistica e colonne sonore famose. Il repertorio includerà brani celebri come l’aria “Lascia ch’io pianga” da “Rinaldo” di Händel, e selezioni da Mozart, Donizetti e altri compositori. Una parte significativa del concerto sarà dedicata alle straordinarie composizioni di Ennio Morricone, inclusi i temi da “Nuovo Cinema Paradiso” e “Once upon a time in the west”. Il concerto si concluderà con una performance solista al pianoforte eseguita da Matteo Gobbini, che presenterà il brano “Momento musicale op. 16 n. 4” di Rachmaninov.

Matteo Gobbini, nato nel 1992, ha iniziato a studiare pianoforte a soli 5 anni e ha continuato a perfezionare le sue abilità attraverso gli anni. Ha conseguito numerosi premi e riconoscimenti, suonando in diverse parti del mondo. Da parte sua, Myung Jae Kho ha coltivato una carriera internazionale nel canto lirico, accumulando riconoscimenti e apprezzamenti sia per le sue interpretazioni operistiche che concertistiche. Entrambi gli artisti portano con sé una ricchezza di esperienza e talento.

Il concerto avrà luogo alle 21:15 e l’ingresso avrà un costo di 5 euro. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 075 9651099 (dalle 10 alle 14 e dalle 15:30 alle 19) o visitare il sito www.palazzodellacorgna.it. Questo evento rappresenta un’opportunità imperdibile per gli amanti della musica classica e per coloro che desiderano immergersi in un’esperienza musicale straordinaria all’interno di uno scenario affascinante come Castiglione del Lago.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img