spot_img
martedì 16 Luglio 2024
spot_img

Teatro per ragazzi: a Magione torna la rassegna “Pollicino, sentieri teatrali”

Da leggere

Torna “Pollicino, sentieri teatrali”, la rassegna di Teatro Ragazzi organizzata da Panedentiteatro con il patrocinio della Regione Umbria, del Comune di Magione e dell’Unione dei Comuni del Trasimeno. Sei domeniche di spettacolo dedicate ai piccoli e grandi spettatori, in compagnia di sei gruppi teatrali professionisti. La manifestazione, sul palco dal 24 settembre al 7 gennaio, sarà ospitata al Teatro G. Mengoni di Magione, ad eccezione della data del 24 settembre che si svolgerà al Parco della Torre dei Lambardi sempre a Magione.

Ad inaugurare il ciclo di appuntamenti, a Magione domenica 24 settembre alle 17:00, sarà Hansel & Gretel un’animazione teatrale della compagnia lombarda Intrecci Teatrali. Lo spettacolo, consigliato a partire dai 4 anni, è un viaggio multisensoriale doppio, dove adulti e bambini pur partecipando alla stessa storia, ne vivranno aspetti diversi. Un gioco per i bambini ed un percorso introspettivo sul valore di educante per i grandi. Il pubblico prenderà parte ad un percorso in cuffia diviso su due canali di ascolto, quello per bambini e quello per grandi. La storia sarà sempre la stessa ma i risvolti saranno diversi. Lo spettacolo è a capienza limitata ed è consigliata la prenotazione al 347/5210600. Al termine dello spettacolo, su prenotazione, si potrà partecipare ad un mini laboratorio teatrale gratuito.

La rassegna proseguirà l’8 e il 15 ottobre, il 3 e 17 dicembre, per poi chiudere con l’appuntamento finale il 7 gennaio 2024.
Tanti piccoli Hansel e Gretel interpretati dagli spettatori, un bambino e una formica che faranno amicizia in una miniera, un bambino appassionato di Cowboy e film western, una strega ruba felicità, una coraggiosa Oca che perde il becco per difendere la fattoria, e uno spirito del bosco grande grande e tutto blù che fa nascere le lucciole dentro la sua pancia tonda, tonda. Questi i personaggi e le storie da scoprire sul palco della rassegna “Pollicino, sentieri teatrali” 2023/24, la domenica pomeriggio alle 17:00 a Magione.

I piccoli spettatori saranno inoltre invitati a partecipare al concorso “Disegna lo spettacolo”. All’inizio di ogni rappresentazione saranno raccolti i disegni ispirati dagli spettacoli precedenti e ad ogni appuntamento verranno estratti i tre vincitori che riceveranno un ingresso gratuito.
Alla fine di ogni rappresentazione ci sarà un mini laboratorio creativo gratuito a numero chiuso, con tecniche e tematiche ogni volta differenti e inerenti agli spettacoli visti. Per partecipare sarà necessario prenotarsi al 347/5210600.

Ingresso unico: €6
Apertura biglietteria: un’ora prima della rappresentazione
Prenotazione consigliata: Panedentiteatro messaggio WhatsApp al 347.5210600
Il programma completo della manifestazione è consultabile al seguente link: http://www.panedentiteatro.org/

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img