spot_img
lunedì 29 Aprile 2024
spot_img

Beer&Food Attraction: anche un’azienda di Piegaro fra le 14 umbre presenti a Rimini

Da leggere

Dal 18 al 20 febbraio, la Fiera di Rimini ospiterà la 9ª edizione di Beer&Food Attraction, organizzata da Italian Exhibition Group. L’evento vedrà la partecipazione di oltre 600 brand espositori e 125 buyer esteri provenienti da 40 Paesi, con un focus sulle filiere dell’industria del Beverage. Quest’anno, 14 aziende umbre si uniranno all’evento, presentando le loro eccellenze nel settore birrario. Tra le partecipanti figurano Birra dell’Eremo di Assisi, Birra Flea di Gualdo Tadino, Birra Perugia di Torgiano, D.A.D.A. di Perugia, Joy di Piegaro, Kosmo Distribuzione di Perugia, L.A.B. Società Semplice Agricola di Cerbara, La Gramigna Azienda Agricola di Perugia, Mastri Birrai Umbri di Gualdo Cattaneo, Sanden Intercool Italy di Perugia, Birrificio Amerino di Terni, Marmor – Birra Bro di Terni, CERB – Centro di Ricerca per l’Eccellenza della Birra di Perugia, Luppolo Made in Italy di Città di Castello. La presenza delle aziende umbre evidenzia il contributo significativo della regione al panorama del Beverage.

Beer&Food Attraction non si limita solo alle birre, ma abbraccia l’intero settore del Beverage, inclusi soft drink, spirits, acque minerali e energy drink. La manifestazione ospita le filiere horeca, promuovendo la collaborazione con associazioni di settore come Italgrob, FIC, Assobirra, Unionbirrai e altri.
La presenza internazionale è un elemento chiave, con 125 buyer esteri provenienti da 40 Paesi, tra cui Canada, Spagna, Estonia, Danimarca e Svezia. L’evento è anche supportato da una partnership con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Beer&Food Attraction non si limita solo alla presentazione di prodotti, ma offre anche un calendario di eventi che include competizioni internazionali, novità di prodotto e formazione professionale. Inoltre, la nuova aggiunta del 2024, l’Innovation District, metterà in scena aziende start-up e l’Innovation Award.
L’Horeca Arena sarà il luogo per il 13° International Horeca Meeting di Italgrob, con talk e workshop in collaborazione con le associazioni di settore e società di ricerca. La Beer&Tech Arena sarà il cuore pulsante dell’innovazione, con il premio Birra dell’Anno, Pub&Friends Awards 2024 e altri riconoscimenti.

Il Mixology Circus, dedicato alla miscelazione d’eccellenza, ospiterà bartender italiani e internazionali, mentre la Fic Arena vedrà i Campionati della Cucina Italiana organizzati dalla Federazione Italiana Cuochi. Beer&Food Attraction si conferma un punto di riferimento nel panorama del Beverage, con la significativa partecipazione delle aziende umbre che contribuiscono alla diversificazione e all’eccellenza del settore.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img