spot_img
mercoledì 9 Ottobre 2024
spot_img

Tsa protagonista al trofeo Optimist Italia di vela in programma a Passignano

L’azienda di servizi ambientali è partner tecnico dell’evento

Da leggere

Tsa Trasimeno servizi ambientali sarà tra i protagonisti della prima tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving 2024 che si disputerà a Passignano sul Trasimeno dall’8 al 10 marzo. Attesi nella cittadina lacustre circa 300-400 giovani velisti dagli 8 ai 15 anni, regatanti nella Classe Optimist in tutta Italia, oltre a molte associazioni del territorio.

La regata, spiegano gli organizzatori, sarà la più numerosa in termini di numero di partecipanti mai svolta nelle acque del Trasimeno. Sono già 350 gli iscritti a cui si aggiungeranno i 50 istruttori e altrettanti genitori.
Per l’occasione, Tsa, oltre che come gestore operativo per la raccolta dei rifiuti, sarà partner scientifico di un evento divulgativo, in programma per venerdì 8 marzo alle 18.30 al teatro Pidocchietto.

Il consigliere delegato Alessio Lutazi presenterà i percorsi che l’azienda segue per la corretta raccolta dei rifiuti e il loro riciclo. L’evento sarà l’occasione per presentare buone pratiche per la cura dell’ambiente e del territorio messe in campo nei comuni serviti da Tsa e i servizi “su acqua” per Isola Maggiore e Isola Polvese.
“Vogliamo contribuire sia in maniera pratica, gestendo la raccolta dei rifiuti durante l’evento, che con l’iniziativa di sensibilizzazione, a fare di questo appuntamento un evento sostenibile e green”. È il commento del consigliere delegato Lutazi.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img