Tsa Trasimeno servizi ambientali sarà tra i protagonisti della prima tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving 2024 che si disputerà a Passignano sul Trasimeno dall’8 al 10 marzo. Attesi nella cittadina lacustre circa 300-400 giovani velisti dagli 8 ai 15 anni, regatanti nella Classe Optimist in tutta Italia, oltre a molte associazioni del territorio.
La regata, spiegano gli organizzatori, sarà la più numerosa in termini di numero di partecipanti mai svolta nelle acque del Trasimeno. Sono già 350 gli iscritti a cui si aggiungeranno i 50 istruttori e altrettanti genitori.
Per l’occasione, Tsa, oltre che come gestore operativo per la raccolta dei rifiuti, sarà partner scientifico di un evento divulgativo, in programma per venerdì 8 marzo alle 18.30 al teatro Pidocchietto.
Il consigliere delegato Alessio Lutazi presenterà i percorsi che l’azienda segue per la corretta raccolta dei rifiuti e il loro riciclo. L’evento sarà l’occasione per presentare buone pratiche per la cura dell’ambiente e del territorio messe in campo nei comuni serviti da Tsa e i servizi “su acqua” per Isola Maggiore e Isola Polvese.
“Vogliamo contribuire sia in maniera pratica, gestendo la raccolta dei rifiuti durante l’evento, che con l’iniziativa di sensibilizzazione, a fare di questo appuntamento un evento sostenibile e green”. È il commento del consigliere delegato Lutazi.