spot_img
martedì 30 Aprile 2024
spot_img

Teatro: le profezie di Cassandra della Angiulli a Magione e Perugia

Da leggere

MTTM presenta il secondo appuntamento di Una stagione FUORI – racconto di Primavera con “Cassandra”, un’opera teatrale che esplora la figura mitologica di Cassandra, la veggente inascoltata di Troia. Con le interpretazioni di Alessandra D’Elia e Caterina Spadaro e la regia di Laura Angiulli, lo spettacolo promette di essere un’esperienza indimenticabile.
La narrazione si arricchisce di contributi testuali di Enzo Moscato e di interpretazioni canore di Caterina Pontrandolfo, mentre le musiche originali e la drammaturgia del suono di Enrico Cocco e Angelo Benedetti creano un’atmosfera coinvolgente. L’impianto scenico di Rosario Squillace e le luci di Cesare Accetta completano l’esperienza, immergendo il pubblico nell’antica Troia.

“Cassandra” si distingue per la sua capacità di unire elementi classici e contemporanei, offrendo una nuova prospettiva su una delle figure più enigmatiche della mitologia. La produzione attinge da fonti letterarie antiche e moderne per tessere un racconto potente e poetico.
La regista Laura Angiulli offre una visione unica di Cassandra, descrivendola come una donna intelligente e percettiva, una veggente che assiste impotente alla distruzione di Troia. Attraverso la voce di Cassandra, il pubblico viene trasportato in un viaggio attraverso la tragedia e la profezia, dove il passato e il presente si fondono in un’eco che sfida il tempo.

“Cassandra” con Alessandra D’Elia e Caterina Spadaro, per la regia di Laura Angiulli, sarà in scena il 5 aprile 2024 al Teatro La piazzetta di Magione e il 6 aprile 2024 al Back to Back Theatre Lab di Perugia.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img