spot_img
martedì 21 Maggio 2024
spot_img

Tuoro, in autunno il via ai lavori al parcheggio del lago e al Campo del Sole

Da leggere

“È stato un lavoro di squadra”: è soddisfattissima Maria Elena Minciaroni, sindaco di Tuoro. In autunno, infatti, partiranno due cantieri importanti: uno per il rifacimento del parcheggio del lago e l’altro per l’illuminazione del Campo del Sole.

Il tutto sarà possibile perché il comune toreggiano si è aggiudicato due bandi regionali: “Grazie all’assessore ai Lavori pubblici, che ci ha permesso di presentare due progetti ambiziosi e fondamentali per lo sviluppo di Tuoro. L’ufficio tecnico ha lavorato giorno e notte” ha commentato il sindaco. L’Amministrazione comunale si sobbarcherà il 20 percento della spesa, il restante verrà finanziato dalla Regione Umbria.

“Finalmente – prosegue Minciaroni – sistemeremo tutto il parcheggio del lago, rimpianto idraulico e d’illuminazione di Campo del Sole: lì ripristineremo la spirale interna alle colonne, la sistemazione delle aree limitrofe e tutto l’arredo urbano. Tuoro ripartirà dal suo lago per poi arrivare in via del Porto. Si tratta di una strada pericolosa che renderemo a senso unico e più vivibile: è previsto un marciapiede pedonale, l’asfaltatura della strada e una nuova illuminazione pubblica”.

La modifica alla viabilità però andrà avanti, sempre sentendo prima i cittadini, promette il sindaco: “sarà l’inizio di una progettualità più ampia. Ci porterà fino alla variante di via Sette Martiri, per la quale di concerto con la Regione, Anas e Provincia, prevediamo un investimento importante dal prossimo anno, non solo per la variante ma anche per la stessa via Sette Martiri. Inoltre, poiché nell’incrocio tra via George Byron, via Sette Martiri, via Firenze e via Console Flaminio non c’è spazio per una rotonda, metteremo un semaforo con dei passaggi pedonali. Finiremo poi per completare tutta la pavimentazione del centro storico, fino la piazza, e dalla piazza fino il parco del Sodo”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img