spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Maggio dei libri. Tanti appuntamenti al Museo della pesca e in biblioteca

Da leggere

Un Maggio dei libri ricco di appuntamenti quello in programma nei due luoghi di cultura del Comune di Magione: il Museo della pesca e del lago Trasimeno a San Feliciano, e la biblioteca comunale Vittoria Aganoor Pompilj con “ContemporaneaMente. Leggere per comprendere” il progetto di promozione della lettura promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Sistema Museo.
Le letture, effettuate da operatori di Sistema Museo e volontari del progetto Nati Per Leggere, consentiranno a genitori e bambini di andare alla scoperta del piacere di leggere insieme, condividendo emozioni importanti per la crescita.

Gli incontri, in programma da venerdì 29 aprile fino al 20 maggio, oltre che in presenza in ambienti confortevoli e ricchi di libri, possono essere seguiti online grazie al nuovo servizio digipass.
Garantito lo stupore con le avventure incredibili del viaggio fatto da Frà Giovanni da Pian di Carpine per raggiungere la Mongolia con Mission Impossible in biblioteca! Riuscirà Frate Giovanni a raggiungere il Gran Khan? in programma venerdì 29 aprile, ore 17, Biblioteca Comunale Vittoria Aganoor Pompilj.
Venerdì 6 maggio sempre in biblioteca alle 17 Benvenuto Codamozza! Quando i compagni di gioco erano le lucertole, i grilli, le lucciole e… Codamozza è il personaggio inventato da Giovanni Moretti che, con questo racconto, ha voluto ricordare personaggi, luoghi, divertimenti della sua infanzia consentendo ai bambini di oggi di ripercorrere con la fantasia i giochi dei loro nonni.

Domenica 15, ore 16, appuntamento al Museo della pesca letture animate su Il fantastico mondo di Gianni Rodari e Bruno Munari, iniziativa che si collega alla mostra in fase di allestimento nelle sale espositive del museo “La rivoluzione della fantasia: Rodari, Munari e gli altri tra punti e linee.”
Letture a cura dei lettori volontari del progetto Nati Per Leggere per gli ultimi due appuntamenti in programma nello spazio per i piccoli della biblioteca: Curiosando tra le parole, Racconti da un quartiere in festa e da un paese dove le persone parlano poco; da un lupetto che fa paura ma non vorrebbe farne… venerdì 20 maggio e Racconti da una giornata più sì che no, di un mostro peloso e di un viaggio ricco di scoperte… da fare mano nella mano, che si terranno il 20 e il 27 maggio alle 17.
Per informazioni: Biblioteca V. A. Pompilj 075.843975, magione@sistemamuseo.it

PROGRAMMA

venerdì 29 aprile 2022, ore 17
Biblioteca Comunale Vittoria Aganoor Pompilj
Mission Impossible in biblioteca!
Riuscirà Frate Giovanni a raggiungere il Gran Khan?

venerdì 6 maggio 2022, ore 17
Biblioteca Comunale Vittoria Aganoor Pompilj
Benvenuto Codamozza!
Quando i compagni di gioco erano le lucertole, i grilli, le lucciole e…

domenica 15 maggio 2022, ore 16
Museo della Pesca e del lago Trasimeno
Il fantastico mondo di Gianni Rodari e Bruno Munari
Letture animate

venerdì 20 maggio 2022, ore 17
Biblioteca Comunale Vittoria Aganoor Pompilj
Curiosando tra le parole
Racconti da un quartiere in festa e da un paese dove le persone parlano poco; da un lupetto che fa paura ma non vorrebbe farne…
Letture a cura dei lettori volontari del progetto Nati Per Leggere

venerdì 27 maggio 2022, ore 17
Biblioteca Comunale Vittoria Aganoor Pompilj
Curiosando tra le parole
Racconti da una giornata più sì che no, di un mostro peloso
e di un viaggio ricco di scoperte… da fare mano nella mano
Letture a cura dei lettori volontari del progetto Nati Per Leggere

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img