spot_img
giovedì 25 Luglio 2024
spot_img

Urbanistica, lunedì al via i lavori su viali Icilio Vanni e Cappuccini

Da leggere

Dopo la presentazione pubblica del progetto di riqualificazione di Viale Icilio Vanni e di Viale Cappuccini, nel mese di gennaio, lunedì 2 ottobre partiranno i lavori di riqualificazione dei viali Icilio Vanni e Cappuccini a Città della Pieve, curati dal progettista Jacopo Mechelli. “Il progetto di riqualificazione dell’area – ricorda l’Amministrazione comunale – si basa sull’esecuzione di interventi sulla viabilità e pedonalità di Viale Icilio Vanni e Viale Cappuccini mediante la riorganizzazione del traffico veicolare e pedonale, le aree verdi, gli elementi di arredo e pavimentazione. In particolare si prevede la realizzazione di nuovi marciapiedi pavimentati in porfido e/o blocchetti di cemento di colore simile a quelli di Largo della Vittoria. Lungo Viale Icilio Vanni si prevede la riorganizzazione delle aiuole e fontane esistenti mediante la realizzazione di nuove con diversa conformazione geometrica e la realizzazione di nuovi marciapiedi”.

E’ previsto inoltre il recupero e la manutenzione delle panchine esistenti e la realizzazione di impianti di illuminazione quali segna passi e luci a led; le aiuole verranno piantumate con essenze prative ed in prevalenza con arbusti vari. Lungo Viale Cappuccini è prevista la sistemazione, l’adeguamento ed il rifacimento dell’attuale marciapiede.
I lavori dureranno indicativamente fino alla fine del mese di marzo, tempo in cui verrà mantenuto il doppio senso di marcia per limitare i disagi alla cittadinanza, salvo necessità di procedere a qualche chiusura momentanea per ragioni di natura operativa.
“L’importo del progetto – comunica ancora il Comune – è di euro 550mila finanziato con appositi fondi del PNRR che, sottolineiamo a titolo informativo, non potevano essere destinati ad altri interventi di diversa natura, quali rifacimento di asfalto o quant’altro”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img