spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

L’Isola Polvese su “Geo” con il reportage curato dal naturalista Francesco Petretti

Da leggere

Isola Polvese protagonista su Rai 3 questo pomeriggio nella trasmissione “Geo”. È un incastro di cornici concentriche, la geografia dell’Isola Polvese. Al centro dell’Italia c’è l’Umbria, al centro dell’Umbria c’è il Lago Trasimeno, al centro del Lago Trasimeno c’è l’Isola Polvese. L’isola fa parte del Parco Regionale del Lago Trasimeno, e dal 1973 è di proprietà della Provincia di Perugia, che oltre alla tutela paesaggistica e naturalistica, ha creato nell’Isola un Parco Scientifico Didattico, per attività di educazione ambientale e sviluppo sostenibile.

Di tutto questo si occupa il reportage a cura del naturalista Francesco Petretti, seguito dalla troupe di GEO diretta da Francesca Catarci, in onda venerdì intorno alle 17 su Geo. Il telespettatore viene accompagnato alla scoperta dell’Isola che sembra circondata dal mare, tanto il lago è battuto dal maestrale. Tra filari di ulivi e boschi di lecci e roverelle spuntano le rovine di un castello medioevale e del monastero olivetano: un cuore verde dove è difficile discernere i confini tra natura e cultura.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img